Alteri vivas oportet,
si vis tibi vivere

Home » 2011 2012

Attività svolte nell'anno lionistico 2011 2012

CONSIGLIO DIRETTIVO
                                                                    
Presidente: Fratto Antonio                                                                                              

Past Presidente: Mariani Ugo
1° Vice Presidente: Giangiuli Mario
2° Vice Presidente: Celi Maurizio
3° Vice Presidente: Parisi Giorgio

Segretario: Chielli Carducci Anna

Informatco:  Chielli Carducci Anna
Tesoriere: Pallini Pietro
Cerimoniere: Asciutti Massimo

Revisore dei conti:
Presidente: Malizia  Enrico Maria
Membro: Boscia Pierluigi
Membro: Diomedi Claudio
Censore: Fatati Giuseppe
Addetto Stampa: Cini Enrico
Protezione Civile: De Angelis Mauro

Commissione nuovi soci:

Presidente: De Angelis Mauro
Membro: Muttoni Elio
Membro: Mariani Ugo

Addetto al gemellaggio: Puxeddu Adolfo

Consigliere: Argentini Ivano
Consigliere: Astolfi Francesco
Consigliere: Barbuto Nicola
Consigliere: Belli Massimo
Consigliere: Clericò Salvatore
Consigliere: Nizzi Marina
Consigliere: Parriani Damiano
Consigliere: Pesce Guido
Consigliere: Tini Sabrina
Consigliere: Vagnetti Fabrizio

Numero dei Soci: 43

OFFICERS DISTRETTUALI :
Sig.ra Anna Chielli Carducci : Presidente VIII Circoscrizione
Sig.ra Anna Chielli Carducci : Responsabile VIII Circoscrizione per "La Rosa dell'Umbria"
Prof. Adolfo Puxeddu : Responsabile "Comitato I Lions per le tossicodipendenze"
Dott. Giuseppe Fatati : Membro "Comitato I Lions per il Diabete"
Brig. Gen. Guido Pesce : Vice Segretario del "Centro Studi - Giuseppe Taranto"
Brig. Gen. Guido Pesce : Membro "Comitato per le FF.AA., Corpi Armati dello Stato e Forze di Polizia"
Cap. Mauro De Angelis : Membro "Programma ALERT"

A T T I V I T A'

30 giugno 2011 si è tenuto il Consiglio Direttivo allargato a tutti i Soci dell’anno lionistico 2011-2012 il cui verbale vi è stato inviato per e-mail e posta ordinaria.

28 giugno - 2 luglio  2011 il Club Terni San Valentino ha partecipato ai lavori della 94° Convention ed alle votazioni dei nuovi membri del Board internazionale svoltasi a Seattle. Il Past Presidente Mauro De Angelis ha rappresentato il Club nelle diverse iniziative ed in particolare alla interessante parata con la delegazione italiana applaudita da numerosi spettatori. La bella città di Seattle ha accolto le migliaia di ospiti offrendo piacevoli attrazioni e momenti di svago tra le partecipate riunioni di lavoro.

14 luglio 2011sono stati ospiti del Club n. 11 ragazzi (3 maschi e 8 femmine) partecipanti al “Campo Amicizia 2011” provenienti da:Canada- Hong Kong,  Finlandia, Macedonia, Polonia, Slovenia, Svezia, Turchia,  USA-California, Malesia, Perù. Nella visita a Terni sono stati accompagnati dal Presidente Antonio Fratto,  Anna Chielli, Mauro De Angelis,  Pietro Pegoraro,  Alfredo de Cenzo e  Simonetta Mariotti. I ragazzi sono stati calorosamente ricevuti, per un saluto, dal Capo Gabinetto del  Prefetto dr.ssa Maria Cristina Di Lello  e dal Presidente della Provincia dr. Polli.
I ragazzi hanno visitato i simboli della città ,  dalla Basilica di San Valentino alla Cascata delle  Marmore, concludendo il loro veloce soggiorno  con un pranzo all’Agriturismo Casale Maratta. Lo scopo del Service  è  finalizzato alla promozione dell’incontro di giovani provenienti da paesi diversi per favorire tra di loro lo spirito di comprensione, conoscenza, confronto e scambio di idee ispirandosi ad uno dei principali scopi del  lionismo che mira a “creare e stimolare uno spirito di comprensione tra i popoli del mondo”.

12 settembre 2011 alle ore 20 si è tenuta l’Assemblea ordinaria dei Soci  dell’Anno 2011-2012. Il verbale è stato inviato per e-mail e posta ordinaria il 15-09-2011 che espone quanto discusso e deliberato nella stessa.

1 ottobre 2011 abbiamo festeggiato,  presso l’Hotel Garden, la 18° Charter  Night. Hanno partecipato, il Tesoriere Distrettuale Giampiero Mattei,  il Presidente Leo Club Terni Marta Orsini,   i Past Governatori Pietro Pegoraro e Vincenzo Mennella, Il Comandate Provinciale del Corpo Forestale dr.Fabio Renzi, la  Dott.ssa Mignozzetti in rappresentanza del Prefetto, i Presidenti di Zona A, Alberto Leoni e della Zona B Marco Mazza, Il Presidente Flavio Cermaria  ed alcuni amici del Club Gemellato Valle del Savio, i presidenti ed i segretari dei Clubs: Terni Host, Narni, Sangemini, Deruta, Todi, Valnerina, Interamna, Orvieto ed  il giornalista Luigi Foglietti .
Il Presidente Fratto ha illustrato il programma previsto per l’anno lionistico appena iniziato:

26 ottobre si è riunito il Consiglio Direttivo allargato a tutti i Soci. Hanno partecipato n° 21 Soci pari al 51%.  Il verbale è stato inviato per e-mail e/o posta ordinaria.

3 novembre 2011 n. 19 Soci con consorti hanno partecipato alla Santa Messa nella Chiesa di Santa Maria degli Spiazzi in ricordo dei cari Soci defunti. La commemorazione è stata tenuta dal Presidente Antonio Fratto e dal Socio Enrico Vincenzo Malizia.

7 novembre 2011 il Club ha ricevuto la visita del Governatore Franco Fuduli . Hanno partecipato il Presidente dei Governatori Naldo Anselmi, il 1° Vice Governatore Mario Paolini, il Presidente di Circoscrizione Anna Chielli Carducci .
 Il Presidente ha tracciato le linee guida del Suo anno di presidenza:

  • L’ attività sarà indirizzata verso la solidarietà al prossimo, guardando specialmente  ai giovani in età scolare, alla sanità, cercando inoltre di dare il nostro giusto riconoscimento ad alcuni personaggi locali.
  • Per realizzare ciò sarà necessario l’apporto di tutti i Soci che dovranno collaborare con l’intero Consiglio alla insegna della fiducia degli uni negli altri, considerando il Club come una famiglia dove tutti sono coinvolti, necessari, importanti, per il raggiungimento degli obbiettivi  proposti
  • Convegno su Elia Rossi Passavanti deputato, magistrato, militare podestà della città  di Terni nonché storico locale. Uno dei due soli italiani ad essere decorati di Medaglia d’Oro al Valor Militare nella prima e seconda guerra mondiale;
  •  Convegno sul   tema di studio nazionale – la donazione del Cordone ombelicale ;
  • Service nazionale “progetto Martina” con Incontri nelle scuole aventi per oggetto la lotta ai tumori (possibilità di evitarne alcuni, ed opportunità di diagnosi tempestiva) e i danni provocati da alcool e droghe;
  •  Partecipazione al Premio “LA ROSA DELL’UMBRIA”
  • Contributo LCIF
  • Non escludendo altri Service che si renderanno possibili nel corso dell’anno.

Il Governatore ha rappresentato gli obiettivi ed i programmi dell’anno lionistico 2011-2012, sottolineando la particolare importanza  del tema nazionale (la donazione del sangue del cordone ombelicale) e del  service nazionale (Progetto Martina- parliamo ai giovani dei tumori. Lezioni contro il silenzio) oltre alla campagna di Servizio Globale del Presidente Internazionale “. piantiamo un milione di alberi” evidenziando comunque che il Club  è libero di progettare e realizzare “Service” rivolti al proprio territorio, per migliorare ed aumentare la visibilità e l’immagine del Club, curando la comunicazione interna ed esterna. Il Governatore ha sottolineato l’importanza dei Soci,  vera forza operativa del Club, mirando soprattutto alla loro conservazione ed al loro coinvolgimento, coltivando Amicizia ed Armonia, infondendo loro l’orgoglio di sentirsi parte della Famiglia; aprire alle nuove generazioni, donne ed uomini, per una crescita associativa equilibrata e  qualitativamente valida, per motivazione e disponibilità al Servizio.
Sia l’incontro con il Consiglio Direttivo,  con i Soci e la conviviale si sono svolti in clima di cordiale amicizia.
Alla fine della conviviale il Presidente dei Governatori Naldo Anselmi ed il governatore Franco Fuduli  hanno salutato e ringraziato il Club per l’invito e la calorosa accoglienza ricevuta.

26 novembre i Soci Antonio Fratto, Ugo Mariani, Maurizio Celi, Enrico Cini. Giorgio Leicht, Mario Giangiuli ed Anna Chielli hanno partecipato alla cena di beneficenza organizzata dal socio Aldo Placidi per raccogliere fondi per la Caritas. Alla cena ha partecipato, invitato da Anna  Chielli in qualità di presidente di circoscrizione, Carlo Francillotti responsabile del Service “impegno contro la povertà vecchia e nuova”; lo stesso ha tenuto una breve ed interessante relazione ed illustrato un DVD.

27 novembre, come consuetudine,  i soci   Antonio  Fratto,  Enrico Cini, Mauro De Angelis ed Elio Muttoni, quali rappresentanti del Club,  hanno partecipato alla giornata “per festeggiare il formaggio di fossa”organizzata dal club gemellato “Valle del Savio”. Il dott. Flavio Cermaria , presidente del club Valle del Savio, per concludere le celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, ha organizzato un meeting sul tema “Garibaldi a Sogliano al Rubicone- Ricordo di Claudio Sabattini”.  L’incontro tra i due Club è avvenuto  presso il Ristorante “Da Ottavio”   ove alla presenza dei Soci della  Valle del Savio, il dr. Quintino Sabattini Sindaco del comune di Sogliano al Rubicone, ha intrattenuto i commensali con una interessante relazione sul tema “Garibaldino”

03 DICEMBRE 2011 n.9 soci con consorti ed amici per un totale di 32 persone hanno partecipato ad Assisi al teatro Lyrick, alla serata di  gala “Premio La Rosa dell’Umbria”  iniziativa di solidarietà che ha visto l’adesione delle due Circoscrizioni dell’Umbria del Distretto 108l  in rappresentanza di tutti i Lions dell’Umbria. Il ricavato dei fondi raccolti, pari a €12.025,00,viene devoluto alla Fondazione LCIF. Le due circoscrizioni hanno premiato  per “economia ed impresa” l’imprenditore Romeo Conti e  per la scienza il fisico Roberto Battiston”. Il Lions Club Terni San Valentino ha versato alla LCIF  € 611,00 = $ 789,53.

12 dicembre 2011 alle ore 18,30 si è riunito il Consiglio Direttivo (il cui verbale stato inviato per posta e/o e-mail).

15 dicembre 2011 alle ore 18,00 n.15 Soci si sono incontrati alla Fondazione Carit per la visita  alla mostra “FELICE FATATI”  magistralmente illustrata dal Prof. Mezzanotte.Alle ore 20 del 15 dicembre 2011 ha avuto luogo presso l’Hotel De Paris la tradizionale Festa degli Auguri Interclub con il Club Interamna. Durante la conviviale è stata effettuata una tombola per raccogliere fondi da destinare all’ISTITUTO FEMMINILE PER ORFANE  MADRE FRANCESCA DI CESI”. Il ricavato è stato di € 700,00 (settecento/00). La serata di è svolta in un clima di amicizia ed allegria.

20 dicembre 2011  una rappresentanza del Club ha consegnato all’Istituto Femminile per orfane Madre Francesca di  Cesi, quanto raccolto con la tombola oltre ad altri regali.
Con somma soddisfazione ed orgoglio partecipo ai soci del Club che, con Decreto Ministeriale,  al nostro socio fondatore Adolfo Puxeddu è stato conferito il titolo di “PROFESSORE EMERITO” per la “Produzione scientifica di ottimo livello nazionale ed internazionale”. Congratulazioni vivissime.

10 gennaio 2012 presso il Caffè Letterario del Comune di Terni, 20 Soci ed un folto pubblico hanno partecipato alla presentazione del libro di A. Puxeddu  “KERBOS D’ABBA”  effettuata da Z. Cerquaglia. Il Club ha acquistato n. 40 copie il cui ricavato è stato versato alla Missione Jangany in Madagascar del Padre Missionario  Tonino Cogoni

24 gennaio 2012 alle ore 19,30 si è tenuta l’Assemblea ordinaria dei Soci , n° 2 ,dell’anno 2011-2012. Il verbale, ove viene esposto quanto discusso e deliberato nella stessa Assemblea, è stato inviato per e-mail e posta ordinaria il 08-02-2012. Alle ore 20 ha avuto luogo la conviviale  presso l’Hotel De Paris, presenti n. 46 partecipanti di cui n. 23 Soci (56%) . Il Socio Adolfo Puxeddu  ha magistralmente illustrato, anche a mezzo  slide, " la leggenda della Sibillina Appenninica, Guerin Meschino e……".
I Soci del club hanno voluto rendere omaggio al Professore “Emerito” Adolfo Puxeddu premiato per la lunga ed eccellente professione di medico, iniziata nel  1961. Il Presidente Fratto consegnandogli una targa ricordo, a nome del Club, ha detto: “pur orgogliosi di questo successo,per noi che lo conosciamo, non è stata una sorpresa, perché da tempo apprezziamo le sue doti di uomo e di scienziato”.
E’ stata dedicata,  su pergamena, una scherzosa poesia che recita:
“ Per Adolfo. C’è il vescovo? Di più, c’è l’arcivescovo?
C’è l’emerito? Di più c’è il superemerito! /Questo è Adolfo e non si discute/ per la sicurezza ed il carisma che subito incute / qualsiasi amico si trovava in ospedale/ alle 7 e un quarto lui stava al capezzale/ S’informava, ti rassicurava e poi un salutone/ una visita? Di più una pronta guarigione/ come cenerentola a mezzanotte o l’intorno/ un ordine secco alla cara Marianne/ dovunque stava era pronto al ritorno/ che dire che fare ad Adolfo?/ un abbraccio e tanti auguri dettati dal cuore”.

La serata si è svolta simpaticamente ed allegramente

16 febbraio 2012  n. 23 soci con consorti ed amici, si sono ritrovati  all’Hotel  De Paris in una simpatica conviviale per festeggiare il carnevale, allietata dalla musica di  “Ornella”e dalla Dr.ssa Roberta Gabrielli che  ha illustrato con slide “Terni- interamna nahars: nascita e sviluppo di una città- la necropoli delle acciaierie”

03.03.2012 : il Distretto celebra il 40°Anniversario del Centro Studi del Lionismo “Giuseppe Taranto” nella prestigiosa Sala delle Conferenze della Fondazione Europea Dragan, sita in Via Foro Traiano a Roma.
All’avvenimento hanno partecipato, per il nostro Club, i Soci Mariani, De Angelis e Pesce.
In apertura,  tra l’interesse ed il plauso dei numerosissimi Lions presenti si è svolto un concerto di ottoni per commemorare il centenario della nascita del Compositore Nino Rota,
Si sono svolte poi le dettagliate Relazioni: del Delegato alla Presidenza, PDG Renato Palumbo, sulla costituzione del Centro Studi del Lionismo, fortemente voluto dal nostro impareggiabile Lion Giuseppe Taranto; del Presidente Emerito, PDG/GWA Osvaldo de Tullio sui Quaderni del Lionismo, per finire con le considerazioni e le proposte sul futuro del Centro Studi da parte di alcuni qualificati Lions del Distretto.
Al termine, sono state consegnate ai Presidenti dei Club presenti, una medaglia commemorativa dell’evento e la  pubblicazione, il “Quaderno dei Quaderni”, che raccoglie gli Abstract, con i relativi riferimenti, dei 78 Quaderni del Lionismo, finora pubblicati a partire dal 1972.

17-18 marzo  2012  il segretario Anna Chielli ha partecipato al  4° Gabinetto distrettuale ad Olbia dove il Tesoriere Distrettuale ha rappresentato la situazione contabile alla data del 29 febbraio.
I nove Presidenti di Circoscrizione presenti hanno illustrato la situazione dei Soci dei Club della propria zona, i service effettuati e da effettuare e la positività e/o negatività   dei Club delle proprie zone.
Il coordinatore della “formazione e leadership” Leda Puppa ha sottolineato e raccomandato l’importanza della formazione ed informazione dei Soci..E’ stato presentato il programma di massima della manifestazione LIONS DAY FOR che si terrà ad Assisi il 22-04-2012.Il Governatore ha  sollecitato i Club  a partecipare e contribuire per la realizzazione del Service “Orfanatrofio in Bielorussia”Al Gabinetto Distrettuale hanno partecipato circa 150 persone  (9 Presidenti di Circoscrizione, 15 Presidenti di Zona, i Presidenti e segretari dei Clubs della Sardegna, il 1° e  2° Vice Governatore e numerosi Officers.

01 marzo 2012 si è riunito il Consiglio Direttivo  allargato a tutti i Soci il cui verbale è stato inviato per e-mail e posta ordinaria.

09 marzo 2012 si è tenuto  il Consiglio Direttivo allargato a tutti i Soci il cui verbale è stato inviato per e-mail e posta ordinaria.

23 marzo 2012 alle ore 19,00 si è tenuta l’Assemblea ordinaria dei Soci , n. 3 dell’anno 2011-2012. Il verbale, dove viene riportato quanto discusso e deliberato nella stessa Assemblea, è stato inviato per e-mail e posta ordinaria. 

29 marzo 2012 : n. 27 Soci con consorti,  amici , figli e nipoti dei Soci per un totale di 83 persone, si sono ritrovati all’Hotel De Paris in una allegra conviviale per gli auguri della Santa Pasqua; ai bimbi il Club ha donato un uovo di cioccolato.I bambini hanno  organizzato una tombola il cui ricavato di    € 525,00  sarà devoluto  a bambini in difficoltà ( Casa del bambino e/o Orfanatrofio di Cesi ……)
Nella stessa serata sono entrati a far parte del Club due nuove Socie Laura Santi Piermarini e Elena Nizzi.     
A loro il più cordiale e caloroso Benvenuto”.

10 aprile 2012 ha avuto luogo l’Assemblea ordinaria dei Soci per il rinnovo delle Cariche del Club per l’anno lionistico 2012-2013. Il verbale è stato inviato per posta ordinaria e/o e-mail.

13 aprile 2012  presso la Sala Gisa Giani , dell’Archivio di Stato, è stato presentato il libro“ MEDITERRANEO passato- presente futuro” presente  l’autore, Il PDG Vincenzo Mennella, l’editore,  un pubblico interessato e attento  che ha intrattenuto l’autore con interessanti quesiti.

22 aprile 2012  Giornata del Lions Day For   ad Assisi nella Piazza  San Francesco con la partnership dei Frati Francescani della Basilica di Assisi. Per il nostro Club hanno partecipato il  Presidente Antonio Fratto ed  i  Soci, Anna Carducci Chielli, Enrico Cini, Giorgio Leicht ed  Elio Muttoni. La giornata ha avuto inizio con l’apertura degli spazi espositivi a cura dei Comitati distrettuali e dei Clubs, sotto le arcate della  Piazza alla presenza di numerosi Lions.
Il nostro Club era ben rappresentato dall’Ambulanza donata alla Misericordia di Terni. Alle 10,30 Santa Messa nella Basilica Superiore celebrata dal Custode del Sacro Convento Padre Piemontese  con il coro della Basilica.Alle 11,30 conferenza stampa del Governatore Franco Fuduli, del custode del Sacro Convento Padre Piemontese, il Vice Sindaco di Assisi Antonio Lunghi  e della prof.ssa Adriana Vartolo Presidente  del Consiglio  del XIII Municipio di Roma  Capitale.Alle 16,00 rappresentazione medievale con i Tamburi, i Balestrieri e gli Sbandieratori i quali, nonostante il vento, hanno saputo far volteggiare nel cielo gli stemmi di una città ricca di valori e sacralità.
Alle 17,00 a chiusura, un concerto dei “Cantori di Assisi” che hanno proposto canti popolari, gospel e sacri.Il ricavato del Lions Day For prevede la costruzione di un centro sportivo ricreativo per bambini nella chiesa di San Michele a Ivianiec in Bielorussia, dove Padre Banek (francescano) sta cercando di ristrutturare delle ex fabbriche per accogliere e togliere i ragazzi dalla strada e sottrarli ai rischi del  degrado, dell’alcool e della droga
.

12 maggio 2012 Riunione del Consiglio Direttivo allargato a tutti i Soci il cui verbale è stato inviato per e-mail e posta ordinaria.

19 maggio 2012 il Club con l’Associazione Amici Museo delle Armi Terni ha organizzato lamanifestazione  in onore di ELIA ROSSI PASSAVANTI.L’inaugurazione della  manifestazione ha avuto inizio alle ore 9.30 presso il Polo di Mantenimento Armi Leggere  con la presenza del dr.Augusto Salustri ex Prefetto di Terni, della dr.ssa Maria Cristina di Lello, del rappresentante  del Comune di Terni, del  dr. Mario Fornaci Presidente della Fondazione Carit, del comandante dei Carabinieri di Terni dr. Giuseppe Alverone, del direttore generale armamenti Gen.  Antonio Gucciardino, dei Presidenti  Lions della VIII Circoscrizione, del Presidente del Rotary Club, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma oltre ad altre autorità civili e militari della città, alle televisioni ed alla stampa locale.
L’avvio è stato affidato al saluto delle autorità civili e militari. Il Presidente Antonio Fratto ha affermato che si è voluto sottolineare il ruolo di un ternano illustre le cui gesta e successi sono ben noti. Ma il vero scopo dell’iniziativa è quello di lanciare un forte messaggio alla città relativamente alla necessità di costituire finalmente il Museo della Armi, allo scopo di raccogliere alcune delle armi, circa mille e cinquecento, facenti parte della Raccolta Tecnica della ex Fabbrica d’Armi dell’Esercito. Il museo è una sfida che tutta la città deve capire. Dopo il taglio del nastro della mostra da parte del rappresentante del Comune il  ns. Socio Gen. Guido Pesce, ha accompagnato gli ospiti e le autorità nella visita alla mostra.
La mostra comprendeva
1.- Elia Rossi Passavanti dragone ed eroe di guerra

- Esposizione cimeli , foto, documenti, memoriali di arditi, discorsi, la leggenda dei cavalli Vienna e Quo.
- Video clip sulla Casa Museo “Elia Rossi Passavanti” e sulla compagnia “la Disperata

2.- Elia Rossi Passavanti fiumano e comandante della " la Disperata"
- Foto, documenti, discorsi. Esposizione cimeli . video clip.
3.-
Elia Rossi Passavanti e Gabriele D’Annunzio
- Foto , documenti, discorsi, esposizione foto cimeli di proprietà del Vittoriale.
Come tradizione per manifestazioni così importanti, cartolina  celebrativa con annullo postale  e libro  “Elia Rossi  Passavanti – Dragone ed eroe tra  Storia e  Leggende” curato dal nostro Socio Guido Pesce
Nel pomeriggio la manifestazione è continuata a Palazzo Primavera con la rappresentazione teatrale sulle storie – leggende dei cavalli Vienna e Quo, l’esperienza fiumana   ed il rapporto mistico con il Comandante Poeta Gabriele D’annunzio,  da parte  dei ragazzi del “Liceo Musicale Linguistico Francesco Angeloni di Terni” intervallata   da cori patriottici accompagnati al pianoforte.
Il Gen. (ris) Guido Pesce, emozionato, ha terminato ringraziando e  salutando  la scuola e tutti gli intervenuti.Una manifestazione iniziata con la visita di  un gioiello della città “la ex Fabbrica d’Armi” e culminata con i giovani

4 giugno 2012:  si è svolta la consueta cerimonia di premiazione degli studenti che si sono classificati nella 20°  gara di matematica organizzata dalla sezione Mathesis della provincia di Terni
 sponsorizzata dal nostro Club.
La gara ha visto la partecipazione di 150 studenti delle scuole di tutta la provincia di Terni  a dimostrazione dell’interesse da  parte degli studenti per la matematica.
La premiazione ha avuto luogo alle ore 16,30 a Palazzo Gazzoli sala rossa gremita di pubblico e con la
presenza di n. 13 soci ed è stata abilmente condotta dal nostro Socio Ivano Argentini Presidente della sezione Mathesis di Terni
 Alla cerimonia erano presenti, ed hanno preso la parola, rappresentanti   dell’Università degli Studi di Perugia, della Fondazione Cassa di Risparmio, della Direzione Regionale Scolastica, della Provincia di Terni, il presidente emerito dell’Associazione Mathesis  dr. Maracchia  ed il presidente del nostro Club
Dr. Antonio Fratto.
E’ seguita la premiazione dei primi classificati effettuata dal Rappresentante della  Fondazione Carit, mentre per i   secondi e terzi  classificati delle Scuole secondarie di 1° Grado, per il Biennio delle scuole secondarie di 2° grado e del  triennio delle  scuole secondarie di 2° grado, ha provveduto alla  premiazione il Lions Club Terni San Valentino.
La premiazione è stata preceduta dalla consegna di una menzione d’onore  agli studenti che si sono particolarmente distinti  per la loro  preparazione.
E’ stato offerto un premio in denaro dal Lions Club Terni San Valentino agli  Istituti Scolastici dei tre vincitori:Scuola L.da Vinci e O.Nucola Terni, Liceo Scientifico G. Galilei Terni Liceo Gandhi  di Narni.
Il nostro Club ha inoltre donato al Vincitore del triennio un pc portatile.La cerimonia di premiazione della Gara di matematica si è chiusa alle ore 19,00 con un buffet – aperitivo offerto nel bar di palazzo Gazzoli, sempre dal nostro Club.

09 giugno 2012 : alle ore 20 ci siamo ritrovati al Ristorante VALLANTICA di Sangemini per il passaggio della campana tra il Presidente uscente Antonio Fratto ed il Presidente subentrante Adolfo Puxeddu.
La serata  si è svolta con la presenza di 25 Soci (58 %) consorti ed Amici.
Sono stati  ospiti  il Prefetto di Terni Dr. Vittorio Saladino e Sig.ra, il Vice Presidente del Rotary  Dr. Lucio  Casali e Sig.ra,il Dr. Mariano  Quartini  e Sig.ra, il Dr. Luigi Caccavale, oltre ai vincitori del premio Mathesis  edizione 2012: Lorenzo Castiglia per la scuola media, Andrea Attili per il biennio e Michelangelo Sabatini  per le superiori accompagnati dai genitori.
Significativa la presenza del vincitore della  1° edizione -1993- del premio Mathesis,  l’Ing. Federico Ruffini.
Durante la serata sono stati consegnati i riconoscimenti di anzianità di appartenenza al LIONS CLUB ai Soci:
- Antonio Barbanera – Adolfo Puxeddu per i primi   “40 anni”,
- Ivano Argentini – Stefano Minucci – Giorgio Parisi 10 anni
-E’ stato inoltre consegnato al Past Presidente Ugo Mariani il Premio Excellence di Club per l’anno    lionistico 2010-2011.  Complimenti ad Ugo!
-E ’ entrata a far parte del Club la nuova Socia - Dr.ssa ANNA ZENONI, a Lei il più caloroso benvenuto!
-La serata ottimamente  organizzata si è svolta in serena  amicizia.
 


 

  • 28 giugno - 2 luglio  2011 il Club Terni San Valentino ha partecipato ai lavori della 94° Convention
  • 28 giugno - 2 luglio  2011 il Club Terni San Valentino ha partecipato ai lavori della 94° Convention
  • 14 luglio 2011sono stati ospiti del Club n. 11 ragazzi (3 maschi e 8 femmine) partecipanti al “Campo Amicizia 2011
  • 14 luglio 2011sono stati ospiti del Club n. 11 ragazzi (3 maschi e 8 femmine) partecipanti al “Campo Amicizia 2011
  • 1 ottobre 2011 abbiamo festeggiato, presso l’Hotel Garden, la 18° Charter Night
  • 1 ottobre 2011 abbiamo festeggiato, presso l’Hotel Garden, la 18° Charter Night
  • 03 DICEMBRE 2011 : Assisi al teatro Lyrick, la serata di  gala “Premio La Rosa dell’Umbria”
  • 15 dicembre 2011 : alla Fondazione Carit per la mostra “FELICE FATATI”
  • 15 dicembre 2011 : Festa degli Auguri
  • 15 dicembre 2011 : Festa degli Auguri
  • 24 gennaio 2012 - Serata in onore del Socio Adolfo Puxeddu
  • 24 gennaio 2012 - Serata in onore del Socio Adolfo Puxeddu
  • 24 gennaio 2012 - Serata in onore del Socio Adolfo Puxeddu
  • 24 gennaio 2012 - Serata in onore del Socio Adolfo Puxeddu
  • 16 febbraio 2012  : festa di Carnevale
  • 16 febbraio 2012  : festa di Carnevale
  • 16 febbraio 2012  : festa di Carnevale
  • 16 febbraio 2012  : festa di Carnevale
  • 40°Anniversario del Centro Studi del Lionismo “Giuseppe Taranto”
  • 40°Anniversario del Centro Studi del Lionismo “Giuseppe Taranto”
  • 40°Anniversario del Centro Studi del Lionismo “Giuseppe Taranto”
  • 40°Anniversario del Centro Studi del Lionismo “Giuseppe Taranto”
  • 29 marzo 2012  - Conviviale per la Santa Pasqua
  • 29 marzo 2012  - Conviviale per la Santa Pasqua
  • 29 marzo 2012  - Conviviale per la Santa Pasqua e ingresso Soci Laura Piermarini ed Elena Nizzi
  • 29 marzo 2012  - Conviviale per la Santa Pasqua e ingresso Soci Laura Piermarini ed Elena Nizzi
  • 22 aprile 2012 - Giornata del  Lions Day ad Assisi - Consegna Ambulanza
  • 22 aprile 2012 - Giornata del  Lions Day ad Assisi
  • 22 aprile 2012 - Giornata del  Lions Day ad Assisi
  • 13 aprile 2012 - Palazzo Primavera : presentazione libro Mennella
  • 13 aprile 2012 - Palazzo Primavera : presentazione libro Mennella
  • 19 maggio 2012 - Manifestazione Elia Rossi Passavanti
  • 19 maggio 2012 - Manifestazione Elia Rossi Passavanti
  • 19 maggio 2012 - Manifestazione Elia Rossi Passavanti
  • 19 maggio 2012 - Manifestazione Elia Rossi Passavanti
  • 19 maggio 2012 - Manifestazione Elia Rossi Passavanti
  • 19 maggio 2012 - Manifestazione Elia Rossi Passavanti
  • 19 maggio 2012 - Manifestazione Elia Rossi Passavanti
  • 24 - 29 maggio 2012 : Il pianeta alcool
  • 24 - 29 maggio 2012 : Il pianeta alcool
  • 24 - 29 maggio 2012 : Il pianeta alcool
  • 04 giugno 2012 : Premio Mathesis
  • 04 giugno 2012 : Premio Mathesis
  • 09 giugno 2012 : Passaggio della Campana tra Fratto e Puxeddu - Ingresso Socia Anna Zenoni
  • 09 giugno 2012 : Passaggio della Campana tra Fratto e Puxeddu - Ingresso Socia
  • 09 giugno 2012 : Passaggio della Campana tra Fratto e Puxeddu
  • 09 giugno 2012 : Passaggio della Campana tra Fratto e Puxeddu
  • 09 giugno 2012 : Passaggio della Campana tra Fratto e Puxeddu
  • 09 giugno 2012 : Passaggio della Campana tra Fratto e Puxeddu
  • 09 giugno 2012 : Passaggio della Campana tra Fratto e Puxeddu
  • 09 giugno 2012 : Passaggio della Campana tra Fratto e Puxeddu
  • 09 giugno 2012 : Passaggio della Campana tra Fratto e Puxeddu
  • 09 giugno 2012 : Passaggio della Campana tra Fratto e Puxeddu
  • 09 giugno 2012 : Passaggio della Campana tra Fratto e Puxeddu