Alteri vivas oportet,
si vis tibi vivere

Home » 2008 2009

Attività svolte nell'anno lionistico 2008 2009

CONSIGLIO DIRETTIVO

Presidente: De Angelis Mauro
Past Presidente: Carducci Chielli Anna
1° Vice Presidente: Muttoni Elio
2° Vice Presidente: Mariani Ugo

Segretario ed informatico: Pesce Guido
Tesoriere: Minucci Stefano
Cerimoniere: Parisi Giorgio
Censore : Giampiero Troiani
Revisore dei conti: 
Presidente:
Elio Muttoni
Membro: Benedetti Giancarlo
Membro: Diomedi Claudio
Addetto Stampa: Cini Enrico
Protezione Civile: Mariani Ugo

Commissione nuovi soci:

Presidente: Fatati Giuseppe
Membro: Piermarini Piermarino
Membro: Chielli Anna
Addetto al gemellaggio: Chielli Anna

Consigliere: Puxeddu Adolfo
Consigliere: Barbanera Antonio
Consigliere: Leicht Giorgio
Consigliere: Loiali Norberto
Consigliere: Asciutti Massimo
Consigliere: Angelucci Luciana
Consigliere: Clericò Salvatore
Consigliere: Celi Maurizio
Consigliere: Giangiuli Mario 

Numero dei Soci: 39

OFFICERS DISTRETTUALI :
Sig.ra Anna Chielli Carducci : Delegata della zona B - VIII Circopscrizione
Cap. Mauro De Angelis : Membro del "Comitato Difesa dei minori: Dipendenze ed Abusi"
Comm. Giampiero Troiani : Membro "Comitato Servizi Lions a Favore dei Bambini"

A T T I V I T A'

31.07.2008: Assemblea dei Soci presso il Circolo Canottieri di Piediluco con illustrazione e messa a punto del Programma per l’anno Sociale appena iniziato.

18.09.2008: Assemblea dei Soci presso il Circolo Canottieri di Piediluco con illustrazione e messa a punto del Programma per l’anno Sociale appena iniziato.

09.10.2008: Celebrazione della 15° Charter Night presso l’Hotel Garden e visita del Governatore Franco Pirone: alla serata ha partecipato il Prefetto, dott. Marchione, il Vice sindaco Polli e molte Autorità militari, civili e lionistiche per una presenza totale di 130 persone. Durante la cerimonia il Governatore ha rilasciato la Tessera di Argento, come Socio Vitalizio del Club, al nostro Aldo Placidi : è la prima Tessera da Socio Vitalizio che viene concessa al Distretto 108L. (foto 1 e 2).

23.10.2008: alle ore 17.30, presso la Fondazione CARIT, i Soci con consorti ed amici  hanno potuto ammirare la Mostra “Amerigo Bartoli e l’Umbria” con la piacevole illustrazione di una dotta guida. Alle 21.00, presso l’Auditorium Gazzoli, i Soci, hanno potuto ascoltare il concerto della pianista Cristiana Pegoraro tenutosi per una raccolta fondi a favore della “Lega contro i tumori” di Terni.

30.10.2008: Consiglio Direttivo presso l'Hotel de Paris.

13 e 14.12.2008: si è svolta la manifestazione Telethon alla quale il nostro Club ha partecipato unitamente agli altri Clubs della Zona con un Gazebo aperto in Piazza Valnerina ed al quale si sono alternati nostri Soci con Soci degli altri Clubs. (foto 3)

18.12.2008:  alle ore 20.00, presso l’Hotel de Paris si è svolta la tradizionale “Festa degli Auguri” con annessa Lotteria che ha fruttato € 1000,00 per i Services del Club : durante la serata è stato consegnato il riconoscimento “Krystal” ad Anna Chielli e quello dei 25 anni di anzianità a Giorgio Leicht. Durante la serata sono stati festeggiati anche i 15 anni del Club consegnando ai Soci il terzo libretto delle attività dell’ultimo quinquennio, un DVD commemorativo dei 15 anni di Presidenza, una cartolina ricordo dell’avvenimento predisposta per appositoo Annullo Postale. (foto 4, 5, 6 e 7).

31.12.2008: Il Presidente Mauro DE ANGELIS, durante una speciale missione in Terra Santa promossa dal Centro Pace di Assisi, ha provveduto ad interrare, a nome del LIONS CLUB TERNI S. VALENTINO, una pianta di Carrubo nella Foresta Internazionale Lions "BEN SHEMEN" , situata a NEOT KDUMIM, tra Tel Aviv e Modi'in. La cerimonia, con lettura della specifica Preghiera, è stata organizzata dai Lions Itzik EFRON, Responsabile della Piantagione di Alberi nel Bosco Lions del Distretto D 128 - ISRAEL e Touvia (Teddy) GOLDSTEIN, Presidente del Comitato per i Gemellaggi Internazionali, appartenente al DAN PAZ - ISRAEL LIONS CLUB, nostro twin partner nei diversi Twinning Events (foto 8 e 9)

04.01.2009: abbiamo portato, grazie all’interessamento della nostra Anna Chielli e alla generosità di mogli di Soci Lions, le “Calze della Befana” ai bambini della “Casa famiglia” oltre a libri di favole, quaderni e colori.

15.01.2008: abbiamo organizzato insieme con il Panathlon Club di Terni un Convegno a Palazzo Gazzoli sul tema: “IL MOVIMENTO  OLIMPICO DOPO PECHINO 2008”. Il Giornalista Sportivo Corrado ATTILI ha illustrato la proiezione del filmato da lui realizzato in occasione delle Olimpiadi di Pechino. Il Presidente del Panathlon International, Dott. Enrico PRANDI, ha svolto poi un’ampia relazione sugli aspetti organizzativi ed economici delle Olimpiadi, sottolineando come quelle di Pechino, nella eccezionalità delle realizzazioni, costituiscano un evento irrepetibile… La impostazione futura del Movimento Olimpico, come deciso dal CIO, vedrà una grande innovazione con la realizzazione delle Olimpiadi dei Giovani a Singapore nel 2010…Una novità che vede coinvolto il Panathlon International da sempre impegnato nella elaborazione di un “Etica dello Sport Giovanile” a garanzia della liberta dei giovani nel praticare l’attività sportiva in senso agonistico o meno.  La successiva conviviale è stata festosa, con numerose presenze da parte dei Clubs Panathlon e Lions, confermando l’importanza e la validità di un’intesa tra i Sodalizi Cittadini che trovano nel “servire” la collettività una delle loro fondamentali ragioni d’essere…Un’esperienza da continuare anche con altri artefici della Vita Ternana. (foto 10 e 11)

04.02.2009: Consiglio Direttivo presso l’Hotel de Paris.

17.02.2009: nella Chiesa di Santa Maria degli Spiazzi, alle ore 17.30, alla presenza di Mons. Giorgio Brodoloni, nuovo Vicario e dei nostri Soci, si è svolta l’inaugurazione delle ultime due vetrate offerte dal nostro Club ed è stata posta una Targa ricordo per il defunto Don Fabio, ideatore e sostenitore delle vetrate.
A tale proposito, mi piace riportare la descrizione che Don Fabio fece del progetto vetrate :
“Le vetrate di questa Chiesa abbracciano il fedele cerchio virtuale di un cielo nel quale risplende il Signore Gesù, centro luminoso dell’universo e stella radiosa del mattino.
Ai lati dell’altare è raffigurata una porzione di cielo notturno stellato, mentre sulla facciata la vetrata è bianca, ad indicare la Luce che illumina la notte : la Croce redentiva di Cristo. I tre colori che la circondano simboleggiano i frutti del sacrificio del Figlio di Dio, i tre Sacramenti che, se accolti, salvano : l’azzurro è il Battesimo, il giallo l’Eucarestia, il rosso il Martirio.
Le vetrate a lunetta completano il cielo raffigurando un’alba ed un tramonto, scanditi dalla preghiera delle lodi e del vespro dei cristiani di Terni.”  (foto 12 e 13)

21.02.2009: si è  svolta, presso l’Hotel Garden la “Festa di Carnevale Interclub” (Terni Host, Terni San Valentino, Interamna e Valnerina). Con la presenza di Autorità civili, militari, i Past Governatori Mennella e Pegoraro, al Presidente di Circoscrizione e del Delegato di Zona, numerosi Soci ed ospiti per un totale di circa 100 persone, la serata è stata allietata da musica e da una lotteria per la raccolta di fondi per il Service Lions Nazionale “ I Lions contro la Fame nel Mondo” con l’obiettivo di raccogliere fondi per adeguare e realizzare nello Shri Lanka delle unità produttive di thriposha, una miscela a base di granturco, soia, latte destinata a sfamare le donne in gravidanza, in allattamento, ed i bambini in tenera età. Sono stati raccolti circa € 1500,00. (foto 14 e 15 )

05.03.2009: presso la Sala Blu del Palazzo Gazzoli, si è svolto l’incontro, organizzato insieme con l’AVIS Comunale di Terni, con Andrea TIEGHI, Presidente AVIS Nazionale, che ha parlato sul tema: “LA DONAZIONE DI SANGUE IN ITALIA: L’ESPERIENZA DELL’AVIS “, con conseguente dibattito. Alla manifestazione di estremo interesse, hanno partecipato Soci delle due Associazioni ed invitati. Alle 20,30 presso l’Hotel De Paris ha fatto seguito una conviviale, nel corso della quale ha avuto luogo la formale immissione di Francesco ASTOLFI a Socio del nostro Club.

06.03.2009: si è svolta, presso l’Hotel Garden la “Festa dell’Amicizia Interclub” con la presenza del Vice Governatore Giampiero Peddis che ha svolto una relazione sul MERL. All’incontro hanno preso parte anche gli aspiranti all’ammissione nel nostro Club, mentre la serata ha visto la partecipazione di numerosi soci con i familiari e gli amici. L’iniziativa ha certamente raggiunto gli scopi voluti, avviando gli aspiranti alle principali questioni e problematiche del Mondo Lionistico e rappresentando un momento di incontro e confronto tra i più anziani e quanti si avvicinano ora alla filosofia del “We Serve”.

19.03.2009: la riunione del Consiglio è stata preceduta dalla proiezione del Filmato realizzato dal Governatore Franco Emilio PIRONE per documentare i lavori del Congresso d’Autunno a Rieti. Una dozzina di soci hanno così preso atto delle problematiche poste, del dibattito e delle risoluzioni prese dai numerosi Clubs presenti al Congresso tutto incentrato sul tema della “ INNOVAZIONE “, proprio di questo anno lionistico. I successivi lavori del Consiglio, riportati nel verbale, hanno visto una animata e motivata partecipazione, con un dibattito vivace e fecondo dal quale è nata la definitiva pianificazione delle attività del’ultima parte dell’anno. Ringrazio tutti i partecipanti per il caloroso e sentito contributo dato e per la netta dimostrazione di quanto tutti abbiano a cuore la vita ed il futuro del Lions Club Terni San Valentino

27.03.2009: ha avuto luogo la Riunione di Zona, organizzata dal Delegato Anna CHIELLI ed ospitata dal Club Terni Interamna. Tra i temi esaminati: il resoconto della Festa dell’Amicizia e delle altre iniziative della Zona, la partecipazione ai Congressi del Distretto 108-L a Roma e del Multidistretto 108-ITALY a Ravenna, il programma prossimo dei Clubs.

07.04.2009: presso la Direzione Generale Dell’Azienda Ospedaliera di Terni si è svolta la cerimonia di consegna di due defibrillatori donati dal nostro Club, grazie all’interessamento del nostro Socio FRATTO. Il Direttore Dott. Gianni GIOVANNINI ha ringraziato il Club evidenziando come l’acquisizione di questi strumenti sia veramente indispensabile per gli  Ospedali non sempre in grado di rispondere a tutte queste esigenze.

07.04.2009: si sono  svolte, presso l’Hotel Garden le votazioni del nuovo Consiglio Direttivo per l’anno sociale 2009 – 2010. Presidente è stato eletto Elio MUTTONI al quale vanno gli auguri di tutto il Club. A seguire si è svolta la  conviviale che ha visto la presenza dell’”Associazione Amici del Montenegro” con il Presidente Roberto IACOVONI ed il Segretario Generale Maria COCULO SATTA. Il Presidente IACOVONI ha illustrato la complessa Storia politica del Montenegro, evidenziando tutti i particolari del rapporto dell’Italia con questo piccola Terra, a noi vicinissima, nel corso della 2° Guerra Mondiale e  fino all’attuale indipendenza. La Sig.ra SATTA ha ricordato la Storia del Sodalizio -ONLUS che in venti anni di attività ha svolto ben quattordici missioni umanitarie destinate fondamentalmente  al generoso sostegno dell’Ospedale e dell’Orfanotrofio di Cettigne, nel ricordo di S. M. la Regina ELENA.

17.04.2009: presso la Sala del Museo Diocesano di Terni, si è tenuto il Convegno sul “Testamento Biologico” organizzato dal nostro Club unitamente al Club di Sangemini. Relatori del Convegno, il Vescovo Mons. PAGLIA, il Prof. BACCI, ordinario di Medicina legale, il Prof. CONTI del Comitato di Bioetica, il nostro Socio Prof. PUXEDDU, Ordinario di Clinica Medica e Preside della Facoltà di Medicina di Perugia, la Prof.ssa SAGNOTTI del Comitato di Bioetica. Ognuno dei Relatori ha esposto il proprio punto di vista lasciando il dubbio sulle varie posizioni. Molto interessante l’intervento della Prof.ssa SAGNOTTI la quale ha cercato di evidenziare l’affinità del “diritto all’autodeterminazione”, punto di vista laico, con il “principio del libero arbitrio” sancito dalla Chiesa dai tempi della Bibbia con la scelta di Adamo. Il Socio Prof. PUXEDDU ha invece evidenziato, da par suo, la figura del MEDICO che, sulla base dell’antico Giuramento di Ippocrate e sino all’ultimo Giuramento Deontologico del 2006, sancisce il principio del “medico del malato” e non del “medico della cura”. PUXEDDU ha terminato il proprio intervento leggendo quello che lui ha definito una specie di testamento lasciato dal Prof. LARIZZA, morto nel 2000, Emerito professore di Clinica Medica e Terapia Medica dell’università di Perugia : “ Quale Medicina prenderà il sopravvento? La Medicina dei freddi ingranaggi e dei gelidi responsi, cioè una Medicina priva di spirito e di anima, senza gioia e senza tristezza, senza luce e senza speranza ? O la Medicina dell’amore e del dolore, della comprensione e della solidarietà, nella quale una parola ed un sorriso, una premura ed un’attenzione, valgono a riaccendere la fiaccola della speranza che rincuora e della fede che illumina? Se un auspicio fosse a me lecito esprimere è che si torni finché si è ancora in tempo, a privilegiare la Clinica con le sue intuizioni, con i suoi travagli, con le sue istanze, con i suoi coinvolgimenti umani, con il suo altruismo e la sua nobiltà: una nobiltà fatta di amore, dolore e comprensione”.

19.04.2009: A Sarsina con il Club Gemellato VALLE DEL SAVIO. L’incontro nella Piazza di Sarsina è stato, come sempre, di grande amicizia e cordialità. Visita alla Basilica Cattedrale   di Sarsina  dedicata a San Vinicio dove abbiamo assistito alla S. Messa ed alla benedizione con il collare di San Vinicio esorcista. Visita guidata al Museo archeologico Sarsinate  con  monumentali edifici  funerari ad edicola di Virginio Peto ed il mausoleo di Rufus ;il grande mosaico policromo detto il trionfo di Dionisio oltre una importantissima serie di statue appartenenti alle divinità del gruppo orientale-frigio.  Visita guidata della rassegna IL DIAVOLO & l’ACQUASANTA  Tarocchi Fantastici.Conviviale al Ristorante “IL PIANO” di Sarsina con la presenza del Governatore del Distretto 108/A Achille GINETTI che ha parlato del Terremoto in Abruzzo. Il Club Valle del Savio ha donato € 2.500,00 oltre ad una raccolta effettuata durante la conviviale. Alla fine della conviviale la dr.ssa  Silvia ARFELLI ha illustrato, con immagini e relative spiegazioni, la figura del pittore, del 1700 di Sarsina VALBONESI.

21.04.2009:  Numeroso pubblico ha assistito al Concerto della Pianista Cristiana PEGORARO che ha voluto devolvere ai Terremotati d’Abruzzo l’incasso della serata. Dopo la presentazione della vita e dell’opera di Ludwig van Beethoven, Cristiana ha eseguito con grande maestria varie suonate e concesso su richiesta della platea un bis con “Il Vento e il Mare”, portandoci per mano sulla brezza del vento che carezza le onde fino alla tempesta, naufragando in un totale Amore Mediterraneo…

14.05.2009:  La celebrazione del 150° Anniversario della Battaglia di Solferino e di San Martino e della nascita del Movimento di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, in collaborazione con il Comitato Provinciale CRI di Terni ed il supporto della Sezione UNUCI di Terni, ha avuto un sereno svolgimento con gli ottimi interventi del Prof. Fabio BERTINI, del Col. Pietro RIDOLFI e del Col. Gabriele LUPINI. Numerose le Componenti della CRI presenti in Uniforme all’Auditorium Primavera, mentre cordialissima è stata la successiva conviviale.

26.05.2009:  Inaugurazione del Parco Melvin Jones, voluto ed organizzato a livello di Zona, grazie all’ impegno della nostra Delegata Anna CHIELLI, presenti: il Governatore PIRONE, i Past - Governatori PEGORARO e MENNELLA, il neo eletto 2° Vice Governatore FUDULI ed il Vice – Sindaco Feliciano POLLI, certamente estimatore ed amico del Lions Club Terni San Valentino. Al Palazzo Gazzoli uno splendido concerto di Cristiana PEGORARO ed un buffet hanno concluso la bella giornata nella quale i LIONS lasciano a Terni un memorabile segno della Loro Storia.

03.06.2009: alle ore 16:00, presso l’Auditorium del Palazzo di Primavera si è svolta la Cerimonia di premiazione della XVII edizione della gara di Matematica “Premio Città di Terni”, promossa da: Università degli Studi di Perugia - Polo Scientifico Didattico di Terni, Ufficio Scolastico Regionale (USR) dell’Umbria, Ufficio Scolastico Provinciale (USP) di Terni, Progetto Nazionale Matematica & Realtà - Dipartimento di Matematica e Informatica, Università degli Studi di Perugia, Associazione Umbra Mathesis di Terni presieduta dal nostro Socio, Prof. Ivano Argentini.
La gara è rivolta agli studenti delle scuole medie (classi terze) e delle scuole superiori di secondo grado, Biennio (classi prime e seconde), Triennio (classi quarte e quinte).
Alla edizione 2009 hanno partecipato oltre 170 studenti provenienti dagli Istituti Scolastici, Scuole Medie inferiori e superiori, Statali e Paritarie, del Comune e della Provincia di Terni.
Il nostro Club quest’anno ha partecipato con un impegno finanziario di € 2.000,00 comprensivo di tre premi per le classi degli alunni vincitori.

18.06.2009: tradizionale Passaggio della Campana presso l’Hotel de Paris. Durante la bellissima serata, si e avuto l’ingresso della nuova Socia Tini Sabrina, la premiazione da parte del Presidente uscente De Angelis degli Officers di Club (Chielli, Pesce, Minucci, Parisi Giorgio, Troiani, Pallini, Fatati), il dono del Club al Presidente uscente e, dopo la splendida conviviale, il passaggio della Campana tra il Presidente uscente Mauro De Angelis e quello entrante Elio Muttoni.

29.06.2009: Conferenza stampa, presso l’hotel de Paris, del Presidente De Angelis. Alla presenza di testate giornalistiche e televisive locali, il Presidente uscente ha tracciato un bilancio dell’annata appena trascorsa illustrando i Services e gli appuntamenti più importanti del nostro Club.

 

  • 09.10.2008: Celebrazione della 15° Charter Night presso l’Hotel Garden e visita del Governatore Franco Pirone:
  • 09.10.2008: Celebrazione della 15° Charter Night presso l’Hotel Garden e visita del Governatore Franco Pirone:
  • 23.10.2008: presso la Fondazione CARIT  Mostra “Amerigo Bartoli e l’Umbria”
  • 23.10.2008: alle ore 17.30, presso la Fondazione CARIT, i Soci con consorti ed amici  hanno potuto ammirare la Mostra “Amerigo Bartoli e l’Umbria”
  • 13 e 14.12.2008: si è svolta la manifestazione Telethon
  • 18.12.2008:  alle ore 20.00, presso l’Hotel de Paris si è svolta la tradizionale “Festa degli Auguri”
  • 18.12.2008:  alle ore 20.00, presso l’Hotel de Paris si è svolta la tradizionale “Festa degli Auguri”
  • 18.12.2008:  alle ore 20.00, presso l’Hotel de Paris si è svolta la tradizionale “Festa degli Auguri”
  • 18.12.2008:  alle ore 20.00, presso l’Hotel de Paris si è svolta la tradizionale “Festa degli Auguri”
  • 31.12.2008: Il Presidente Mauro DE ANGELIS, durante una speciale missione in Terra Santa
  • 31.12.2008: Il Presidente Mauro DE ANGELIS, durante una speciale missione in Terra Santa
  • 15.01.2008: Convegno a Palazzo Gazzoli sul tema: “IL MOVIMENTO  OLIMPICO DOPO PECHINO 2008”
  • 15.01.2008: Convegno a Palazzo Gazzoli sul tema: “IL MOVIMENTO  OLIMPICO DOPO PECHINO 2008”
  • 15.01.2008: Convegno a Palazzo Gazzoli sul tema: “IL MOVIMENTO  OLIMPICO DOPO PECHINO 2008”
  • 17.02.2009: nella Chiesa di Santa Maria degli Spiazzi, si è svolta l’inaugurazione delle ultime due vetrate offerte dal nostro Club
  • 17.02.2009: nella Chiesa di Santa Maria degli Spiazzi, si è svolta l’inaugurazione delle ultime due vetrate offerte dal nostro Club
  • 21.02.2009: si è  svolta, presso l’Hotel Garden la “Festa di Carnevale Interclub”
  • 21.02.2009: si è  svolta, presso l’Hotel Garden la “Festa di Carnevale Interclub”
  • 05.03.2009: presso la Sala Blu del Palazzo Gazzoli, Convegno su “LA DONAZIONE DI SANGUE IN ITALIA: L’ESPERIENZA DELL’AVIS “
  • 05.03.2009: presso la Sala Blu del Palazzo Gazzoli, Convegno su “LA DONAZIONE DI SANGUE IN ITALIA: L’ESPERIENZA DELL’AVIS “
  • 07.04.2009: presso la Direzione Generale Dell’Azienda Ospedaliera di Terni si è svolta la cerimonia di consegna di due defibrillatori donati dal nostro Club
  • 07.04.2009: presso la Direzione Generale Dell’Azienda Ospedaliera di Terni si è svolta la cerimonia di consegna di due defibrillatori donati dal nostro Club
  • 07.04.2009: presso la Direzione Generale Dell’Azienda Ospedaliera di Terni si è svolta la cerimonia di consegna di due defibrillatori donati dal nostro Club
  • 07.04.2009: conviviale che ha visto la presenza dell’”Associazione Amici del Montenegro”
  • 17.04.2009: presso la Sala del Museo Diocesano di Terni, si è tenuto il Convegno sul “Testamento Biologico”
  • 17.04.2009: presso la Sala del Museo Diocesano di Terni, si è tenuto il Convegno sul “Testamento Biologico”
  • 17.04.2009: presso la Sala del Museo Diocesano di Terni, si è tenuto il Convegno sul “Testamento Biologico”
  • 14.05.2009:  La celebrazione del 150° Anniversario della Battaglia di Solferino e di San Martino
  • 14.05.2009:  La celebrazione del 150° Anniversario della Battaglia di Solferino e di San Martino
  • 26.05.2009:  Inaugurazione del Parco Melvin Jones
  • 26.05.2009:  Inaugurazione del Parco Melvin Jones
  • 03.06.2009 : Premiazione Concorso Mathesis
  • 03.06.2009 : Premiazione Concorso Mathesis
  • 03.06.2009 : Premiazione Concorso Mathesis
  • 03.06.2009 : Premiazione Concorso Mathesis
  • 18.06.2009: Passaggio della Campana tra il Presidente uscente Mauro De Angelis Elio Muttoni : ammissione Socia Tini.
  • 18.06.2009: Passaggio della Campana tra il Presidente uscente Mauro De Angelis Elio Muttoni : ammissione Socia Tini.
  • 18.06.2009: Passaggio della Campana tra il Presidente uscente Mauro De Angelis Elio Muttoni .
  • 18.06.2009: Passaggio della Campana tra il Presidente uscente Mauro De Angelis Elio Muttoni
  • 18.06.2009: Passaggio della Campana tra il Presidente uscente Mauro De Angelis Elio Muttoni
  • 18.06.2009: Passaggio della Campana tra il Presidente uscente Mauro De Angelis Elio Muttoni